La "Bottega dell'Orefice" è un'associazione di operatori della Regolazione Naturale della Fertilità, nata nel 1990 dalla esperienza del C.A.Me.N. - Nasce per fornire una informazione scientifica e precisa sui Metodi Naturali, dando le ragioni per cui questi metodi permettono di vivere adeguatamente la Maternità e la Paternità Responsabile, in un cammino di crescita personale e coniugale.

13. Feb, 2021

IL CAMMINO DEL BELL'AMORE

L’Associazione Sintotermico Camen è lieta di proporre il cammino del Bell’amore.
Educazione dell'amore coniugale: studio, condivisione e vacanza.
Maggiori informazioni su www.camen.org

13. Feb, 2021

LA SOCIALIZZAZIONE ALL’ AFFETTIVITÀ E ALLA SESSUALITÀ

Iscrizioni allo SHORT MASTER prorogate al 28 febbraio con sconto del 10% per i soci.

L'IDEA VINCENTE

 CONCORSO DI IDEE PER IL SUCCESSIVO SVILUPPO DI UN TITOLO E DI UN LOGO DEL PERCORSO “EDUCARE ALL’AFFETTIVITÀ E ALLA SESSUALITÀ”

La Bottega dell’Orefice attua e propone percorsi di educazione all’affettività e sessualità adeguati ai bisogni formativi di crescita dei destinatari del percorso: bambini, adolescenti, giovani adulti.
Obiettivo del presente bando è trovare un’idea (L’IDEA VINCENTE) di un titolo e un logo coordinati che comunichino efficacemente visione e missione del progetto in modo semplice ed accattivante.

DESCRIZIONE CONCORSO -L'IDEA VINCENTE-

MODULO ISCRIZIONE (scadenza iscrizione 10/04/2021)

Spettacolo teatrale sull'amore umano.

Carabelli assieme a Branciaroli

"A COME AMORE"

Lezione didattica in forma teatrale di Gianpiero Pizzol.

Organizzato dal Teatro degli Scarrozzanti di Andrea Carabelli e prodotto dall'Associazione Sintotermico Camen.

Lo spettacolo affronta il tema del sesso e del suo legame col corpo, con le emozioni e con l’amore. Si affrontano problemi inerenti alla contraccezione, ai metodi naturali e a una concezione integrale della persona. Pensato per ragazzi dai tredici anni in su e per i genitori che vogliono trovare uno spunto per trattare il tema del sessualità in modo adeguato.

Anteprima su youtube

Dettagli per l'organizzazione

 

 

 

Nuovi corsi insegnanti RNF in Lombardia, Sicila e Campania

Le lezioni si terranno normalmente in un fine settimana ogni mese, per sei mesi.
L’Attestato di superamento dell’esame finale abilita all’insegnamento del metodo Sintotermico CAMeN.

Nell'autunno 2021 inizierà un nuovo corsi insegnanti Sintotermico-Camen a Milano e nel 2022 a Napoli. Maggiori informazioni sulla pagina dedicata.

Nuovo corso insegnanti in Sicila. 
A causa del blocco per Covid-19 le lezioni inizieranno nel 2022.

Il QUADERNO dell'insegnante

La Scuola Sintotermico Camen offre a tutti gli insegnanti questo utile strumento: un raccoglitore per tutte le informazioni e i dati che servono all'Insegnante: i propri codici, i dati degli aggiornamenti, l'iscrizione a "La Bottega dell'Orefice", gli incontri di promozione a cui si partecipa, e tanto altro.
Invece che essere dispersi in cassetti, i dati dell'insegnante staranno tutti in un unico raccoglitore, sempre a portata di mano!
Trovate qui le istruzioni dettagliate, accedendo alla sezione riservata del sito www.camen.org  scaricando i files dal menu "Strumenti".

Progetto La Bottega dell'Orefice - Centri di Aiuto alla Vita. Risultati.

Proporre la Regolazione Naturale della Fertilità alle utenti dei CAV? E' possibile? Come? Il Progetto "Famiglie integrate, consapevoli, responsabili" ci ha provato con ottimi risultati. Vedete le conclusioni del Progetto. 

  • Le sedi di consulenza

    Attualmente la sede nazionale è a Milano.
    Da alcuni anni sono sorte anche sedi regionali in Puglia e Basilicata (Appulo-Lucana), in Friuli Venezia Giulia, in Lombardia, in Sicilia, in Campania, e fra non molto apriremo una nuova sede regionale.

  • La Bottega dell'Orefice

    La Bottega dell'Orefice è un'associazione di operatori della Regolazione Naturale della Fertilità.
    Fondata nel 1990 dall’ équipe degli operatori del Centro Ambrosiano Metodi Naturali (C.A.Me.N), attualmente conta oltre 300 soci.

  • I Metodi Naturali

    Sono metodi che basandosi sulla conoscenza dei processi biologici e fisiologici del ciclo femminile, consentono di individuare i ritmi di fertilità della donna.
    Ogni donna puo' imparare i Metodi Naturali, perchè sono semplici e non hanno controindicazioni.